Elezioni quadriennio 2017/2010

DELEGATI ATLETI & DELEGATI TENCNICI


DOCUMENTI
 
 
 
 

Giornata delle elezioni Delegati Atleti e Giornata delle elezioni dei Delegati Tecnici


E’ indetta dal Presidente Federale la giornata delle elezioni dei Delegati Atleti e la giornata delle elezioni dei Delegati Tecnici, fissata per sabato 21 gennaio 2017, convocata dai Presidenti dei Comitati Regionali, dai Delegati Regionali, dai Delegati delle province autonome di Trento e Bolzano secondo le previsioni dell’art. 105 e dell’art. 106 del Regolamento Organico.
Il numero dei Delegati Atleti e dei Delegati Tecnici, rispettivamente pari al 20% e 10% degli Affiliati aventi diritto a voto in Assemblea Nazionale, è calcolato in ragione del numero regionale correlato al numero nazionale.

Per la Regione Emilia Romagna il numero di Delegati Atleti e Delegati Tecnici da eleggere è fissati in:
Delegati Atleti: n° 6
Delegati Tecnici: n° 3

Le candidature dovranno essere presentate al Comitato Regionale o alla sede centrale della Federazione via fax al numero 0270001398, o via posta elettronica certificata all'indirizzo federbridge@pec.it , o consegnate a mano alla sede del Comitato Regionale (Via Trattati Comunitari Europei, 7 - Bologna) utilizzando il modulo federale “Candidatura Delegato Atleta” oppure “Candidatura Delegato InsegnanteTecnico”, entro il 16 gennaio 2017 (5° giorno antecedente la data delle elezioni). Il Comitato Regionale ne dovrà controllare la regolarità secondo le previsioni degli artt. 25 e 26 dello Statuto FIGB.

I candidati e gli aventi diritto a voto, dovranno risultare rispettivamente:

per i Delegati Atleti – maggiorenni, tesserati Agonisti della FIGB, in regola con il tesseramento ed in attività al momento della celebrazione dell’Assemblea; Ogni atleta potrà essere portatore di tre deleghe di Atleti aventi diritto al voto della stessa Regione.

per i Delegati Tecnici - maggiorenni, iscritti al relativo Albo Federale, in regola con il tesseramento di Insegnante ed in attività al momento della celebrazione dell’Assemblea; Non saranno ammesse deleghe.

L’organizzazione del/i Seggio/i Elettorale/i e la nomina del Presidente, del segretario e dei due scrutatori per ogni seggio, tutti tesserati alla FIGB e non candidati, è demandata al Presidente Regionale, così come la durata di apertura dei seggi stessi. I componenti dovranno garantire la regolarità di apertura e chiusura del seggio, controllare la regolarità dei votanti, stilare il verbale con il risultato delle votazioni, la graduatoria dei candidati votati specificando a fianco di ognuno il numero di preferenze riportate e gli eletti.
Il verbale sottoscritto dal Presidente e dal Segretario dovrà essere trasmesso alla FIGB e al Comitato Regionale entro le 24 ore successive alla chiusura del Seggio.

La regolarità dei votanti dovrà essere verificata:

1) rilevando il nominativo in regola negli Elenchi predisposti dal Settore Anagrafico FIGB

2) richiedendo l’esibizione del certificato di tesseramento 2017 e, se necessario, il documento d’identità del votante.

Le deleghe degli Atleti dovranno essere accompagnate da copia del documento d’identità del delegante, accertata la regolarità di tesseramento.

 

HOME